Ispezioni visive con drone e verifiche tecniche

Ispezioni visive in quota con drone – Il servizio d’ispezione visiva in quota permette di effettuare verifiche con registrazione video di luoghi difficilmente accessibili ad altezze positive e negative. I nostri droni permettono di avere una registrazione video in FULL HD dell’ispezione di qualunque ambiente. Se si deve verificare lo stato di una struttura come un ponte, un tetto, una gru, le verifiche in quota con drone sono lo strumento giusto. Inoltre, si può richiedere un rilievo fotogrammetrico con drone, si otterrà così una fedele riproduzione della struttura per il calcolo delle metrature e volumetrico per la ricostruzione o ristrutturazione (ad esempio: tetti e infrastrutture).
Effettuiamo :

Verifiche tecniche di edifici con drone
Il servizio di riprese aeree con drone permette di effettuare video per osservazione ambientale o per ispezionare cisterne, silos e in generale in qualunque ambiente pericoloso o in luoghi difficilmente accessibili. Si può portare avanti una campagna di controllo avanzamento lavori nei cantieri o dello stato delle strutture in costruzione, sondare e ispezionare zone critiche. Ad esempio nella costruzione d’impianti industriali e di produzione energia. Le riprese sono in alta definizione con uno standard di 1080p a 60 FPS, in base alle scelte del cliente, sotto consiglio dei nostri esperti di video-editing si può richiedere il video 4K o a FPS diversi.

Inoltre è possibile equipaggiare il drone con vari dispositivi di misurazione: naso elettronico, rilevatori di gas o camera spettrometrica Drone-Servizi. La possibilità di usare un drone in situazioni a elevato rischio per l’uomo (manutentori o rilevazioni ambientali all’interno di tali ambienti) permette di vedere in anticipo minacce per la sicurezza come la presenza di gas tossici ed effettuare le dovute azioni.

Di seguito un elenco di applicazioni:

L’impiego tipo sono le verifiche di carroponte, i nostri droni sorvolano effettuando riprese aeree anche in ambienti chiusi. É possibile controllare lo stato della struttura da diverse angolazioni: dall’alto, da lato o da sotto e scoprire ad esempio l’esistenza di crepe e segni di usura di difficile individuazione.

Altra applicazione dei nostri droni, è la verifica dell’aria in luoghi sospetti di pericolosità dovuta a emissioni di gas tossici. Il nostro drone potrà volare o posizionarsi in tali luoghi e trasmettere i dati alla postazione di pilotaggio.

Quello che viene effettuato è un vero e proprio controllo con drone in luoghi confinati e di difficile accesso da parte dell’uomo.

Il costo per una singola ispezione/struttura e relativa analisi è : 460 €.